... Diffondere esempi vincenti tali da innescare un processo virtuoso di condivisione ed imitazione...

Il Premio Imprese x Innovazione 2011

logo_ixi

Si avvia la quarta edizione del Premio Imprese x Innovazione che Confindustria, in collaborazione con APQI – Associazione Premio Qualità Italia e con alcuni esperti di settore, ha lanciato per offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura dell’innovazione che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

L’obiettivo del Premio è far conoscere e diffondere modelli organizzativi e strategici specificatamente orientati alla crescita attraverso l’innovazione, creare una cultura d’impresa fornendo un quadro di riferimento per l’eccellenza nella gestione dell’innovazione e migliorare le prestazioni aziendali attraverso uno strumento di auto-diagnosi che permetta di identificare le opportunità di crescita della propria capacità di innovazione.

Il modello adottato fa riferimento al framework per l’innovazione dell’EFQM – European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto non solo per valutare lo “stato” di un’organizzazione relativamente alle aree di Qualità ed Innovazione, ma per accrescere la cultura d’impresa.

Risultati premio 2011 >>

PROGETTO: Presentazione - Il team - Temi - Contenuti - Attività | TEMI: Tecnologie digitali - Ambiente e risparmio energetico - Qualità - Innovazione di prodotto e di processo - Internazionalizzazione | RUBRICHE: Video Forum - Percorsi tematici - Video News | ARCHIVI: Interventi - Toolkit - Interviste - Starbook - Libreria - News | ATTIVITÀ: Incontri tematici sull'innovazione - Giornate Ricerca e Innovazione - Premio - Servizi alle aziende - Agenda
Mappa | Help & FAQ | Homepage