... Diffondere esempi vincenti tali da innescare un processo virtuoso di condivisione ed imitazione...

Il Premio Imprese x Innovazione 2012

logo_ixi

Si avvia la V edizione del Premio Imprese per Innovazione che Confindustria realizza con il contributo della Fondazione Mai e avvalendosi della collaborazione di APQI - Associazione Premio Qualità Italia - e di esperti valutatori nel campo dell'innovazione e della qualità.

L'obiettivo è assegnare un riconoscimento alle migliori imprese in grado di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l'innovazione a 360 gradi e offrire l'opportunità di effettuare un check-up approfondito sul processo di innovazione aziendale.
Quest'anno, in particolare, il Premio è legato alle tematiche di Expo 2015.

Il modello adottato fa riferimento al framework per l’innovazione dell’ EFQM – European Foundation for Quality Management - , un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto non solo per valutare lo “stato” di un’organizzazione relativamente alle aree di Qualità ed Innovazione, ma per accrescere la cultura d’impresa.

RISULTATI V EDIZIONE

PROGETTO: Presentazione - Il team - Temi - Contenuti - Attività | TEMI: Tecnologie digitali - Ambiente e risparmio energetico - Qualità - Innovazione di prodotto e di processo - Internazionalizzazione | RUBRICHE: Video Forum - Percorsi tematici - Video News | ARCHIVI: Interventi - Toolkit - Interviste - Starbook - Libreria - News | ATTIVITÀ: Incontri tematici sull'innovazione - Giornate Ricerca e Innovazione - Premio - Servizi alle aziende - Agenda
Mappa | Help & FAQ | Homepage