L’aspirapolvere senza fili Dyson V10 è stata realizzata con una tecnologia rivoluzionaria che permette di avere la stessa potenza di un’aspirapolvere con filo, conservando leggerezza e praticità.
Ma vediamo quali sono le caratteristiche principali di quest’aspirapolvere senza fili. La Dyson ha dedicato anni di lavoro e realizzato numerosi prototipi prima di arrivare ad un modello di aspirapolvere senza fili, dotato di un motore digitale ultra potente, a 125.000 giri al minuto. Realizzato con materiali duraturi come la ceramica, 3 volte più resistente dell’acciaio inox, il motore Dyson resta compatto e leggero. Non occupa spazio, crea il minimo ingombro possibile e l’elettrodomestico risulta facile da sollevare e manovrare.
L’aspirapolvere Dyson V10 è inoltre dotata di un sistema innovativo al nichel, cobalto e alluminio che assicura una continua potenza del motore, senza cali o interruzioni. Per quanto riguarda la ricarica, è stata inserita una batteria al litio di lunga durata, composta da 7 celle. L’aspirapolvere può essere utilizzata per 60 minuti di seguito e si carica facilmente grazie alla pratica stazione a muro. È possibile riporre anche tutti gli accessori nella postazione di ricarica, per averli sempre a portata di mano.
L’aspirapolvere senza fili Dyson V10 è facile da pulire e da manutenere. Il contenitore aspiratore è 40% più capiente rispetto agli altri modelli, questo consente di poter utilizzare l’aspirapolvere per più tempo senza preoccuparsi di svuotare il cestino. il contenitore inoltre è stato progettato in modo ergonomico, è sottile ed ha un facile meccanismo di apertura a grilletto. In pochi secondi, può essere sganciato e pulito facilmente e in modo igienico.
Innovazioni Tecnologiche
Gli ingegneri dell’azienda hanno utilizzato una tecnologia sofisticata, solitamente impiegata nel settore aerospaziale, per ottenere un prodotto altamente performante. Il rivoluzionario sistema multi ciclonico consente di separare la polvere dall’aria aspirata. Quando è in funzione, l’aspirapolvere cattura la quasi totalità delle particelle fini presenti nell’aria, anche quelle piccolissime fino a 0,3 micron. Allo stesso tempo rilascia aria pulita al 95%, una bella comodità per chi soffre di allergie alle polveri sottili.
Il Dyson V10 è un esempio di versatilità: pulisce e aspira a fondo varie superfici e raggiunge i punti più nascosti della casa. Quest’aspirapolvere senza fili è l’ideale per la pulizia della casa e dell’auto. Per la pulizia dell’auto, la comodità di non doverla attaccare alla presa elettrica è essenziale. Basta una rapida passata per eliminare lo sporco e gli avanzi di cibo accumulati sui sedili e nel portabagagli dell’auto. Per la pulizia della casa, ci troviamo di fronte ad un prodotto rivoluzionario. Delicata per mantenere l’igiene e la pulizia dei tappeti, rimuove con efficacia tutti i peli degli animali domestici ed è adatta ad ogni tipo di superficie.
Il modello di aspirapolvere senza fili Dyson V10 pesa solo pochi grammi ed è facile da movimentare. Grazie al particolare disegno ergonomico e alla leggerezza dei materiali può raggiungere i luoghi più nascosti della casa senza sforzo. Comoda per togliere la polvere dalle scale, eliminare le ragnatele dal soffitto e la sporcizia sotto i mobili.
Una serie di accessori e modelli tra cui scegliere
In commercio esistono quattro diversi modelli di aspirapolvere senza fili Dyson. Tutti sono muniti di una spazzola multi turbo con fibra al carbonio per lo sporco di grandi dimensioni e setole sottili per le polveri fini. Altro accessorio utile è la bocchetta a lancia, specifica per gli angoli di difficile accesso o il battiscopa per divani e tessuti.